Il tuo cinque per mille? Fanne un aiuto concreto per chi soffre ingiustamente

5x1000Caccia, circo, pellicce, vivisezione, esperimenti, abbandono, tortura, allevamenti in batteria.. quale di queste parole ti causa più orrore? In Italia c’è un’associazione che cerca di dare risposte in difesa degli animali su tutti questi fronti e molti di più. Perché tutti sono inenarrabili, come incontabili sono gli esseri indifesi che ne subiscono quotidianamente le conseguenze e ne patiscono le pene dell’inferno. Non restare insensibile a tutto questo orrore, quest’anno fai una scelta di cuore, dona il 5 per mille agli animali, preferendo Animalisti Italiani Onlus, farai un’azione concreta e responsabile per una causa a te cara. Questa organizzazione è impegnata su diversi fronti a 360° gradi per la loro tutela, dalle campagne anti maltrattamenti, alle adozioni a distanza fino ad arrivare a progetti per la raccolta fondi. Si impegnano anche per la promozione di leggi per la tutela e per azioni di monitoraggio delle strutture che li sfruttano.

Gli animalisti italiani, riuniti in questa onlus, combattono tutti i giorni affinché la cultura dell’attenzione a questi temi si diffonda il più possibile, perché le leggi non diventino cattedrali nel deserto, ma punti di partenza per un mondo migliore, anche per gli animali.

Anche tu puoi esserne protagonista, la ricerca di volontari è sempre aperta, ma non solo, inizia a conoscerli visitando il sito www.animalisti.it o la loro pagina Facebook, i modi di esserne parte anche tu sono tanti e troverai quello più adatto a te.

Vivisezione, randagismo, traffici illeciti di animali e la diffusione della cultura dell’essere vegetariani sono solo alcune delle cause che Animalisti Italiani Onlus porta avanti con impegno. La nostra società, così presa da materialismi ed egoismi, troppo spesso fa sì che degli esseri viventi indifesi siano oggetto di soprusi, violenze, abusi e maltrattamenti.

Se anche tu consideri tutto questo un profondo errore e ti stai chiedendo cosa puoi fare per essere parte attiva in questa battaglia, visita il loro sito, potrai scoprire tutte le attività di Animalisti Italiani Onlus, trovare valide informazioni sulla realtà italiana e scoprire quanto ci sia bisogno del tuo aiuto… non mancare questo appuntamento, quest’anno dona il 5 per mille agli animali!